I NOSTRI CORSIS+Academy

Percorsi adatti a tutte le esigenze in materia di safeguarding, sport, educazione e molto altro

ACADEMYFormazione su misura

Percorsi per Dirigenti sportivi

Attività didattiche e divulgative per sensibilizzare sull’argomento sport sicuro, inclusione e molto altro […]

Percorsi per Istruttori ed Allenatori

L’obiettivo è fornire ai tecnici le competenze necessarie per creare un ambiente sportivo sicuro ed inclusivo […]

Incontri per Genitori, Atleti, Volontari

Attività didattiche e divulgative per sensibilizzare sull’argomento sport sicuro, inclusione e molto altro […]

https://www.safeguardingsport.it/wp-content/uploads/2024/08/Progetto-senza-titolo-26.jpg

CORSIS+Academy Dirigenti

Una formazione completa per i dirigenti delle ASD è essenziale per garantire un ambiente sportivo sicuro, inclusivo e positivo. Attraverso una combinazione di sensibilizzazione sul safeguarding, strategie di gestione efficace e sviluppo di politiche chiare, i dirigenti possono proteggere gli atleti, migliorare il clima dell’associazione, promuovere una cultura di rispetto e fair play. Questo approccio olistico contribuisce a creare un’organizzazione solida e resiliente, in grado di affrontare le sfide e di prosperare nel lungo termine.

Area legale
Area fiscale
Area educativa
Area gestionale
Area medica
Area sportiva

FORMAZIONES+Academy Tecnici

La formazione proposta per gli allenatori, partendo dalle procedure del safeguarding nello sport, è progettata per creare un ambiente sportivo positivo, inclusivo e sicuro. Attraverso un approccio educativo centrato sull’atleta, gli allenatori possono migliorare la loro capacità di gestire efficacemente gli allenamenti, risolvere i conflitti e promuovere un clima di collaborazione e rispetto. Questo tipo di formazione non solo migliora l’esperienza degli atleti, ma anche quella degli allenatori stessi, permettendo loro di lavorare con maggiore serenità e soddisfazione sentendosi maggiormente supportati.

Area tecnica
Area legale
Area psicologica
Area educativa
https://www.safeguardingsport.it/wp-content/uploads/2024/08/Progetto-senza-titolo-27.jpg

FREQUENTLY ASKEDDomande & Risposte

Chi può partecipare alla formazione proposta?

I corsi e le attività formative sono rivolte a dirigenti ed istruttori tesserati CSEN Comitato Trentino Alto Adige ed al Settore Nazionale Tennis CSEN. Per entrare a far parte di CSEN è possibile affiliarsi con la propria ASD/SSD/APS anche online [clicca qui per saperne di più…] oppure per chi fosse interessato alle nostre proposte mettendosi in contatto con il nostro Comitato, settore formazione, via mail info@csenacademyta.com oppure al numero

Se la mia ASD è già affiliata ad una Federazione?

Ogni associazione che lo ritiene opportuno ha la possibilità di fare anche la doppia affiliazione in modo da usufruire dei servizi diversi offerti. CSEN, inoltre, gode di molte convenzioni e protocolli d’intesa con le FSN e DSA orientate proprio a favorire la collaborazione ed il supporto reciproco.
Affiliandoti con noi di CSEN TAA potrai avere molti vantaggi esclusivi tra cui la partecipazione gratuita dei dirigenti ai corsi Safeguarding, uno sportello dedicato di supporto e ascolto aperto anche ai tuoi tesserati, assistenza continua RASD e pratiche burocratiche, consulenza fiscale. Formazione dedicata per istruttori e volontari. Consulenze legali, coperture assicurative ad hoc e molto altro. Per capire se siamo il partner giusto per te contattaci!

Sono un istruttore di un altro ente o federale posso partecipare alle attività proposte?

Noi di CSEN nell’ambito del progetto Safeguarding Sport non trascuriamo nessuno! Se ti interessano i percorsi formativi o hai bisogno di supporto proposti mettiti in contatto con noi che ne parliamo!

Sono un atleta o un genitore posso avere supporto?

Tutti i tesserati CSEN sono i benvenuti per avere informazioni e in caso di bisogno per essere indirizzati ad altri servizi o consulenti. La nostra attività non è di assistenza psicologica ma di ascolto e orientamento. L’obiettivo è la sensibilizzazione, la formazione e l’informazione sulle tematiche del safeguarding nello sport contro ogni violenza, discriminazione, abuso.

NOI CI SIAMOContattaci

DOVE CI TROVI
Our Office
CSEN Trento e Bolzano
CONSULENZE
Orario
Su appuntamento
CHIAMA
Telefono
+39 392 5043416
sCRIVI
E-mail
info@safeguardingsport.it